SHEL SHAPIRO

in collaborazione con Enrico Vesco


Dagli anni 60 ad oggi, i 50 anni che hanno accompagnato il cambiamento sociale , la musica e le storie delle nostre vite.

Uno spettacolo / concerto che racconta più di Cinquant'anni di musica, da Nashville a Londra passando per Amburgo per Roma e l’Italia , dagli " anni 60 " ad oggi la crescita di un ragazzino che sognava di suonare la ' guitar' da grande .

La passione , la gavetta , le difficoltà e le gioie di uno, cresciuto nella musica, dentro la musica, circondato della musica per arrivare, alla fine, al successo.

Cantante, compositore, produttore, arrangiatore ed anche attore, Shel Shapiro non é "quasi una leggenda" , per diverse generazioni é assolutamente una Leggenda con la "L" maiuscola .

Da ' Che colpa abbiamo noi', Bisogna saper perdere, Piangi con me a 'Lascia l'ultimo ballo per me', 'C'é una strana espressione nei tuoi occhi' e ' É la pioggia che va', da Jerry Lee Lewis a Ray Charles, dai Beatles ai Rolling Stones a Mia Martini e Mina per le quale Shel ha scritto , arrangiato e prodotto molti dischi di grande successo.

Tenco, Rem, Phil Collins ,Tina Turner, Francesco de Gregori sono tutti presenti e Shel, assieme alla "Bella Societá", cioè Daniele Ivaldi , Gabriele Bernardi, Bruno Farinelli, Marco Dirani e Annastella Camporeale, vi accompagnerà in un viaggio tra queste Leggende, irripetibile, intrigante, emozionante e indimenticabile .

Come dice una canzone di Shel , ' per amore della musica non è stato semplice , non lo é stato mai ' ma ' se senti un brivido , farti riconoscere, uno sguardo lucido mi basterà'.

Nel 2023 Shel  celebra anche un momento importante : sono esattamente 60 anni dal momento del suo arrivo in Italia… sei decadi di musica e di emozioni che ci ha regalato in grande quantità!

 

Ecco " l'emozione" , la parola che lui usa di più.

Musica = Emozione= Vita

Shel Shapiro , quasi una leggenda ? ........................ma no!!