GIANFRANCO BUTINAR


GIANFRANCO BUTINAR, sempre più conosciuto e apprezzato per le sue imitazioni di calciatori, allenatori, telecronisti, radiocronisti, attori e cantanti, è un fenomeno diventato ormai virale sui social, che sa sempre come strappare una risata! Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed è stato anche il protagonista del film “Non escludo il ritorno”, nel quale ha interpretato il suo maestro e amico Franco Califano. Si presenta al pubblico con il suo one man show o con lo spettacolo omaggio al M° Califano.


"Arte D'identità"

Viaggio nel mondo di chi ha fatto dell'imitazione un'arte. Due ore tra imperdibili parodie e improbabili duetti tra i molteplici personaggi da anni cavalli di battaglia di Butinar nel mondo dello sport come Massimo Moratti, Francesco Totti, Mario Balotelli , Ibrahimović ect, della musica e dello spettacolo. Il tutto accompagnato all'occorrenza dalla chitarra d'autore di Giandomenico Anellino e del magico pianoforte di Stefano Scartocci che rendono il live senza mai spazi vuoti né cadute di tono.


“80 Nostalgia di Califano"

Lo spettacolo e' un emozionante fotografia musicale dell' impareggiabile universo artistico del M° Franco Califano.
Ideato da Gianfranco Butinar (Figlioccio artistico del grande Poeta Cantautore), e' un delicato omaggio alla straordinaria vita artistica di Califano ed anche un'occasione per raccontarne la sua grandezza.
Oltre due ore di show tra pietre miliari della canzone, chicche sconosciute ai più, monologhi deliranti e commoventi allo stesso tempo, imperdibili aneddoti ed inediti che sono rimasti nel cassetto di Gianfranco dopo la sua scomparsa come "Idee Folli" straordinaria poesia musicata da Frank Del Giudice, il suo punto di riferimento di tanti successi come Tutto il resto è noia.
Ad accompagnare Butinar ci saranno sul palco degli straordinari musicisti capitanati da Luciano Titii (Storico collaboratore di Franco Califano alla Fisarmonica), Stefano scarfone anche lui 10 anni sul palco col Maestro (Chitarra elettrica),Cristiano Capobianco (Batteria), l'americano Eric Daniel (Sax e flauto),Stefano Scartocci (Tastiere e pianoforte), Giandomenico Anellino (Chitarra classica), Stefano Napoli (Basso), Edoardo Francisco Piloto Barreto, anche lui passato di diversi anni con Califano (percussioni e flauto.
Il repertorio spazia dai capolavori scritti per Mia Martini, Mina, Peppino Di Capri, Ornella Vanoni con brani storici come "Minuetto","Un'Estate fa","La nevicata del 56", La Musiva è finita, brani meno conosciuti come "Attimi","ll Cuore al Chiodo" Noi due per noi due", "La passione" ed altre perle scritte dl Maestro nell'arco della sua impareggiabile vita artistica. Un coinvolgimento del pubblico crescente ed inesauribile. La capacita di emozionare del protagonista, Gianfranco Butinar ,ed il suo amore sconfinato per il suo padre artistico....emozioni da vivere.......e da raccontare.